top of page

ENRI

Artist and set designer

Da sempre rimango affascinato davanti ad una qualsiasi idea, ad ogni modo di reagire ed interpretare la propria arte e quella degli altri, attingendo dalle persone e da me stesso ogni forma di ispirazione…

Qualche scatto delle diverse mostre e personali di pittura organizzate durante il mio percorso artistico e professionale .

Alcuni lavori di Scenografie multimediali

On

Sin dall’infanzia, adolescenza, etc etc.. ho sempre avuto una grande propensione per l’arte in tutte le sue forme. Durante tutti i miei studi, mi sono dedicato tantissimo a svariate forme artistiche, spaziando dalla pittura alla fotografia, dalla grafica al video, e tante altre discipline. Il mio motore principale ed instancabile, anche se a volte di difficile convivenza, è la spasmodica ricerca per la perfezione ed innovazione ( fare qualcosa di diverso, qualcosa di  nuovo, qualcosa che possa stimolare la mia mente e quella degli altri) cercando sempre di raggiungere più possibile la perfezione. Da sempre ho fatto tutto per me stesso tenendo tutto nascosto, ma le tante persone che mi conoscono mi hanno sempre descritto come un un artista completo e soprattutto poliedrico.

In tutta la mia ricerca e dedizione all’arte, in particolare sulla pittura e sulle mie ultime opere, ho maturato un grande gusto estetico, per la pulizia delle linee, per i colori le geometrie ed i grandi volumi plastici, per una sorta di astrattismo geometrico, sforzandomi spesso a creare delle forme geometriche e dei volumi irreali, ma che comunque rispettano in qualche modo la realtà. Mi diverte giocare con la deformazione degli elementi, ma che grazie alla forza del disegno mantengono in qualche modo degli equilibri stabili, cercando di stimolare cosi la fantasia anche ai meno fantasiosi. Mi rendo conto che spesso, i miei disegni, si basano più nella affascinante ricerca della deformazione della realtà piuttosto che nella cura del soggetto, senza ovviamente tralasciare nulla al caso, curando comunque tutti i dettagli presenti nel quadro. Le mie opere in ogni caso sono un inno alla vita, al benessere, all’educazione ai giusti valori ed equilibri sociali, a ciò che spesso la nostra vita frenetica ci porta a dimenticare.

Continuando a parlare di me stesso e del mio percorso di crescita,  potrei affermare con certezza che: la mia passione per l’architettura, per il design, per il senso del moderno e del progresso e per tutte le novità che esso porta con se, sia sempre stata di grande predominanza per la mie massime ispirazioni  artistiche. Ho avuto la fortuna di girare molto per lavoro e di essere presente, per lo meno visivamente, in tantissime realtà classiche e contemporanee, cercando ogni volta di aprire più possibile gli occhi e di tenerli ben aperti affinché nulla sfuggisse alla mia mente. Volgendo l’attenzione soprattutto al progresso ed alle mie competenze in informatica e tecnologia spero presto, qualora ci fosse la possibilità, di poter realizzare istallazioni artistiche multimediali.

My Studio

The 

Testimonials

Errico Rosa

Architetto e docente di Storia dell'arte

Alfio Borghese

Giornalista e Critico d'arte

Contact Us

Have questions?

Really. Ask us anything.

Thanks for submitting!

bottom of page